Scali Usa: preoccupazione per politica Trump

Sanannah River Reopens 31 05 17WASHINGTON - Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha inviato al Congresso una richiesta di budget che, afferma la American Association of Port Authorities (Aapa), segna il declino dei programmi di finanziamento per molti porti sovvenzionati a livello federale.
Tra le varie proposte spicca quella di eliminare il Transportation Investment Generating Economy Recovering (Tiger), un programma del ministero dei Trasporti (DoT) che lo scorso anno garantì ai porti Usa 61,8 milioni di sovvenzioni per nuove infrastrutture. Come affermato da Kurt Nagle, presidente di "Aapa", i porti statunitensi auspicano che le infrastrutture portuali abbiano invece una priorità alta nella proposta di Trump di voler impegnare un miliardo di dollari nelle infrastrutture. «Sia...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi