Scalo di Port Klang sempre più verde

PORT KLANG - Basandosi sulle performances del 2015, il porto malese di Port Klang dovrebbe scalare di una posizione nella classifica tra i principali porti containerizzati del mondo, salendo all'undicesima posizione. La Port Klang Authority che ricordiamo, amministra i tre scali locali cioè Northport, Southpoint e Westport, attribuisce la crescita a più fattori ed in particolare a terminalisti efficienti e produttivi, forte supporto dalla comunità logistica ed uso di mezzi avanzati ed ecologici.
Nel 2016 il porto ha registrato un aumento del 10,8% nella movimentazione di contenitori rispetto al 2015, attestandosi così su un totale di 13.169.577 teu.
Port Klang si è dimostrato molto attivo anche in altre aree. Sia Northport che Westports hanno lavorato duramente per adottare tecnologie "verdi" in ossequio alle disposizioni governative per la tutela ambientale e lo sviluppo sostenibile dell'industria portuale. Ciò si è tr...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi