Scambi con Italia “cruciali” per Turchia

ROMA - Per la Turchia lo scambio economico con l'Italia è «cruciale» sia per le joint-venture in Italia e Turchia che per gli investimenti congiunti in Paesi terzi. Lo ha sottolineato l'ambasciatore turco in Italia, Aydin Adnan Sezgin, annunciando per il 24 Agosto prossimo la visita a Roma del ministro dell'Economia di Ankara, Nihat Zeybekci. Una visita il cui programma ufficiale non è ancora definito, ha proseguito, ma che prevede un incontro con il ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda e altri con imprenditori e Confindustria. A proposito di investimenti congiunti il diplomatico ha in particolare citato L'Asia centrale, l'Iran, il Medio Oriente e soprattutto la Russia, con «5-6 miliardi di investimenti italo-turchi» in quel Paese e lavori infrastrutturali cui partecipa il gruppo italiano Astaldi come l'autostrada Mosca - San Pietroburgo, e il raccordo e l'aeroporto di San Pietroburgo.
Il diplomatico ha inoltre citato anche i...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi