ROMA - È stato firmato da Marcello Minenna, direttore generale dell’Agenzia Dogane e Monopoli e dal Comandante generale del Corpo delle Capitanerie di porto-Guardia costiera, Giovanni Pettorino, un protocollo che definisce gli obiettivi di una intesa-quadro per la cooperazione e lo scambio di informazioni.
L’accordo prevede la costituzione di appositi Tavoli tecnici paritetici con il compito di indicare, attraverso protocolli d’intesa operativi, le modalità di realizzazione di alcune comuni finalità.
L’attività dei Tavoli tecnici, i cui componenti saranno di volta in volta designati dai vertici delle due Autorità, si riferirà a particolari funzioni: scambio di dati e informazioni, accesso ai reciproci sistemi informativi, formazione comune del personale, scambio di personale, realiz...
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Friuli Venezia Giulia: una legge per sostenere la Blue Economy
UDINE – La Regione Friuli Venezia Giulia si prepara a potenziare il settore della nautica con una nuova legge che sarà discussa in Aula a novembre. Questo provvedimento, annunciato dal…
Sospeso (fino a gennaio) lo sciopero dei portuali USA
WASHINGTON – Dopo tre giorni di interruzione delle operazioni portuali lungo la costa Est e del Golfo del Messico, è stato annunciato un accordo provvisorio che ha portato alla sospensione…
The Italian Sea Group celebra il successo al Monaco Yacht Show 2024
MONACO – The Italian Sea Group, conferma la propria leadership nel panorama internazionale del luxury yachting, durante la 33esima edizione del Monaco Yacht Show, l’appuntamento più prestigioso del settore dedicato ai…
Marina Cala de’ Medici: cala il turismo nautico, ma cresce l’interesse per i grandi yacht
ROSIGNANO – L’estate appena conclusa non ha registrato numeri positivi per il turismo nautico a Rosignano, con un calo degli ingressi al porto Marina Cala de’ Medici che ha oscillato…
Il Marina Cala de’ Medici consegue la certificazione ISO 9001:2015
ROSIGNANO – Il Marina Cala de’ Medici consegue la certificazione ISO 9001:2015 per la qualità dei servizi ai clienti. “Riconoscimento di valore internazionale, lo staff del porto si impegna per…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica