Scanner mobile nel porto di Gioia Tauro

scanner
GIOIA TAURO - Dopo aver ricevuto il Nulla Osta della prefettura di Reggio Calabria, parte la fase formativa per venti unità di personale doganale per l’utilizzo dello scanner mobile non invasivo, acquistato dall’Autorità portuale di Gioia Tauro per garantire una maggiore incisività e celerità nell’attività di vigilanza e controllo delle merci in transito nel porto di Gioia Tauro. Il sistema di ispezione scanner mobile a raggi X e detector raggi gamma sarà gestito dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli che, a Maggio scorso, ha sottoscritto il protocollo d’intesa con l’Ente, guidato dal commissario straordinario Andrea Agostinelli, in cui sono state cristallizzate le disposizioni di comodato d’uso gratuito, in quanto, all’interno degli spazi doganali, la vigilanza e il controllo delle merci viene esercitata in via esclusiva dall’Agenzia delle Dogane. Lo scalo calabrese di transhipment, collegato con circa 120 porti nel mondo, viene così dotato di uno scanner ispettivo non inva...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

sciopero
Porti

Porto di Livorno, sciopero delle guardie ai fuochi

LIVORNo – Le segreterie provinciali di Filt-Cgil e Uiltrasporti-Uil hanno proclamato per l’intera giornata lavorativa di lunedì 22 aprile lo sciopero delle guardie ai fuochi del porto di Livorno. Una…
Naples
Porti

Naples Shipping Week: prime anticipazioni della sesta edizione

NAPOLI – Dal 30 settembre al 5 ottobre 2024 Napoli ospiterà la sesta edizione della Naples Shipping Week, la settimana dedicata alla cultura e all’economia del mare organizzata dall’International Propeller Club Port of Naples e Clickutility Team. Da sempre importante momento di confronto per la…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi