Scetticismo su monete virtuali emesse dalle banche centrali

monete virtuali
ROMA - Il presidente della Bundesbank, Jens Weidmann é scettico riguardo alle valute virtuali e afferma di non essere ”convinto che in futuro le banche centrali dovrebbero emettere moneta digitale” per i rischi di un impatto di vasta portata sul settore finanziario e sulla politica monetaria. In un intervento a Francoforte, Weidmann avverte che il più grande rischio per la stabilità finanziaria di una moneta elettronica sarebbe la gestione di una banca digitale poiché con un semplice clic del mouse si può trasferire denaro alla banca centrale. Più in generale, il presidente della ”Buba” sollecita il G-20 a discutere delle criptovalute soprattutto riguardo al riciclaggio di denaro sporco in quanto la regolamentazione su base regionale può avere solo un impatto limitato. Non solo i computer, anche gli smartphone sono usati all’insaputa dei proprietari per produrre bitcoin e altre criptovalute. L’ultimo allarme in questo senso arriva dalla società di sicurezza californiana Malwar...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Lusben
Nautica

Lusben ‘in vetrina’ al MYBA Charter Show

GENOVA –Il 34° MYBA Charter Show (MCS) rappresenta per Lusben la sede ideale per confrontarsi con i principali protagonisti del settore del charter di lusso e presentare l’offerta di refit,…
milano
Nautica

Anche Azimut yachts alla Milano design week 2024

MILANO – “Mooring by the Moon”, è un’installazione immersiva presentata da Azimut Yachts all’interno della Milano design week 2024 nella suggestiva cornice dei Bagni Misteriosi di Milano (Via Carlo Botta,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi