Schifani: “Porti siciliani strategici per il futuro dell’isola”

schifani
PALERMO - I porti siciliani sono al centro dello sviluppo economico e infrastrutturale dell’isola, come ribadito dal presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, durante il convegno “Noi, il Mediterraneo” al Marina Yachting del porto di Palermo. L’evento, organizzato dall’Autorità Portuale, è stato l’occasione per fare il punto sulle potenzialità della rete portuale siciliana e sui progetti in corso. Schifani ha quindi elogiato il lavoro di Pasqualino Monti, presidente dell’AdSp della Sicilia Occidentale, il cui mandato terminerà a luglio. “Grazie alla sua gestione, Palermo ha cambiato volto: la mobilità portuale è migliorata, i flussi crocieristici sono cresciuti e la città si è riappropriata del suo mare. Se dipendesse da me, lo confermerei in eterno”, ha dichiarato il presidente. Schifani ha confermato il soste...
Abbonati Effettua il login
margiotta
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

Porti

Grimaldi espande le Autostrade del mare in Turchia

MILANO – Consolidando la sua posizione nel Mediterraneo orientale, il Gruppo Grimaldi ha esteso la propria linea ro-ro Trieste-Patrasso-Ambarli al porto di Gemlik, uno snodo strategico situato nella parte asiatica…
Manutenzione dei fondali barletta
Porti

Barletta prolunga i moli foranei

BARLETTA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico meridionale ha aggiudicato l’appalto per l’espletamento del servizio di progettazione esecutiva e l’esecuzione di tutte le opere e provviste occorrenti per i…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner