Sdoganamento in mare per rinfuse a Ravenna

Porto di Ravenna
RAVENNA - Sdoganamento in mare per le rinfuse a Ravenna.  Durante l'incontro sono state illustrate le modalità di questa nuova sperimentazione che consente di effettuare controlli della documentazione delle merci in anticipo rispetto all’arrivo della nave, cioè quando queste merci sono ancora in viaggio. Sono intervenuti, oltre al presidente dell’AdSp, Daniele Rossi, il direttore ìnterregionale per l’Emilia Romagna e le Marche dell’Agenzia delle Dogane, Franco Letrari, il direttore dell’Ufficio delle Dogane di Ravenna, Giovanni Ferente ed il comandante della Guardia di Finanza Andrea Mercatili. “Oggi è una bella giornata per il porto di Ravenna – ha affermato il presidente dell’AdSp , Daniele Rossi. Il traffico di rinfuse rappresenta oltre l’80% delle merci complessivamente movimentate nel nostro scalo e questa nuova procedura doganale darà significativi e concreti vantaggi agli operatori e quindi, in ultima istanza, contribuirà a rendere ancora più competitivo il porto. Ci...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

danimarca
Porti

Civitavecchia: visita dell’ambasciatore danese

CIVITAVECCHIA –  L’ambasciatore di Danimarca in Italia Anders Carsten Damsgaard è stato in visita all’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale dove è stato ricevuto dal presidente Pino…
banchine elettrificate
Porti

Ancona: entro il 2026 banchine elettrificate

ANCONA – Il percorso intrapreso dai porti italiani per una transizione ecologica passa, tra l’altro, dall’elettrificazione delle banchine che permetterà alle navi attraccate di spegnere i motori. Ancona vede questo…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast