Sea cloud: il veliero “romantico” ad Ancona

sea cloud
ANCONA – Un nuovo arrivo domani alla banchina numero 15 del porto di Ancona: Sea cloud, l'elegante veliero da crociera della compagnia di navigazione tedesca Sea cloud cruises. Sul brigantino 32 cabine ospitano al massimo 64 passeggeri oltre alle 60 persone di equipaggio, dando vita a una crociera di particolare lusso. Lungo 109 metri, con tre ponti e quattro alberi in legno con 29 vele che hanno una superficie di 3.160 metri quadrati, la Sea cloud è conosciuta come la nave più romantica al mondo, spesso utilizzata per matrimoni e per celebrare anniversari. Venne costruita nel 1931 a Kiel, in Germania, su richiesta di Edward F. Hutton, un broker di Wall Street, e della moglie Marjorie Merriweather Post, che diede personalmente le indicazioni per il suo raffinato design. Al momento della sua costruzione era considerato il più grande yacht privato al mondo. Dopo la vendita della nave nel 1955, ci furono diversi...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Shipping

Si presenta la Genoa Shipping Week

GENOVA – Lunedì 9 ottobre alle ore 9. Ospite nella sede dell’Autorità di Sistema Portuale, a Palazzo San Giorgio, Assagenti presenta ufficialmente la Genoa Shipping Week, tagliando idealmente il nastro…
Shipping

Federazione del Mare con un nuovo Statuto

ROMA – Lo scorso 26 settembre a Roma, presieduto da Mario Mattioli, si è riunito il Consiglio della Federazione del Mare che, all’unanimità, ha approvato il nuovo Statuto della Federazione…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast