Sea Intelligence: “Porti ancora congestionati”

portacontainer
COPENAGHEN - Secondo un'analisi pubblicata sul proprio sito dalla società di analisi specializzata Sea Intelligence, i ritardi subiti delle navi portacontainer hanno causato lo scorso febbraio quasi un meno 12% della capacità di movimentazione delle merci nel panorama dei porti mondiali. Un dato negativo che si va a sommare al già di per sé preoccupante -13,7% registrato a gennaio 2022, quota che peraltro ha rappresentato sino ad oggi il record negativo in materia. Questo malgrado il livello di affidabilità delle navi portacontainer sotto il punto di vista del rispetto dei termini di consegna  (aumento di 4 punti percentuali, attestato intorno al 34,4%) sia...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

grimaldi
Shipping

Grimaldi apre una nuova sede a Shangai

SHANGAI – Lo scorso 18 aprile, è stata inaugurata la nuova sede di Grimaldi Shipping Agency Shanghai, agenzia del Gruppo Grimaldi in Cina. Presenti Diego Pacella, Amministratore Delegato del Gruppo, Amelia…
gea
Shipping

Intesa Assarmatori – ITS Academy Caboto

ROMA – Attivare un reciproco e costante scambio di informazioni con il fine di realizzare percorsi formativi integrati e mirati rivolti agli operatori del settore marittimo, portuale e logistico per…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi