SeasNavy Ecs consegnata alla Marina della Corea del Sud

Seastema, società del Gruppo Fincantieri specializzata in sistemi integrati di automazione navale, in partnership con un importante system integrator coreano, Hanwha Systems, in qualità di prime contractor, ha consegnato il sistema di automazione navale SeasNavy (Ecs, Engineering Control System) sulla prima delle otto fregate di classe Daegu (FFX-II), costruita da Daewoo Shipbuilding & Marine Engineering Co. per la Marina Militare della Corea del Sud (RoKN). FFX-II è la prima nave militare sud coreana ad essere equipaggiata con una propulsione integrata Codlog, con turbina a gas e propulsione elettrica. Questo complesso sistema di propulsione è interamente controllato dall’avanzato Sistema di Controllo Propulsione fornito da Hanwha Systems e Seastema e basato sulla piattaforma SeasNavy Ecs. SeasNavy Ecs è un sistema di automazione di nuova concezione per la gestione integrata della piattaforma, sviluppato da Seastema con l’obiettivo di soddisfare le nuove esigenze operative de...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

arechi
Nautica

Marina d’Arechi al MYBA Charter Show 2024

SALERNO – Il MYBA Charter Show torna in Italia e Marina d’Arechi Salerno port village non poteva mancare. L’evento, che riunisce Charter di lusso, Armatori, Broker, Equipaggi e fornitori di…
Lusben
Nautica

Lusben ‘in vetrina’ al MYBA Charter Show

GENOVA –Il 34° MYBA Charter Show (MCS) rappresenta per Lusben la sede ideale per confrontarsi con i principali protagonisti del settore del charter di lusso e presentare l’offerta di refit,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi