Seaspan acquista navi Hanjin

HONG KONG - La Seaspan, la grande corporation specializzata nella gestione e locazione di unità portacontenitori, sarebbe in procinto di acquistare quattro unità da 4.275 teu provenienti dal fallimento della Hanjin Shipping, per 5,2 milioni di dollari Usa ciascuna.
«L'acquisto di queste navi rappresenta un'ottima opportunità in quanto acquistiamo dei beni moderni al prezzo di navi destinate alla demolizione» ha detto Gerry Wang, amministratore delegato di Seaspan.
Le unità sono gemelle di altre navi già presenti nella flotta Seaspan e comprendono un'unità costruita nel 2008 della capacità di 4.275 teu e tre porta container del 2009 sempre da 4.275 teu, costruite dalla Samsung Heavy Industries. Le tre navi saranno probabilmente noleggiate a breve termine.

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi