LISBONA – Si svolgerà nella sede dell'autorità portuale di Lisbona il 19 e 20 Settembre prossimi l'edizione 2018 del Seatrade Cruise Med.
Punto di partenza delle due giornate di incontri sono i dati del 2017 sui crocieristi: 27 milioni di persone e una crescita del mercato del 5,4%, che denota come il settore si rinforzi ma che sottolinea anche l'importanza di rilanciare le proprie sfide, soprattutto nel Mediterraneo, la seconda area al mondo scelta come destinazione dai crocieristi internazionali.
La capitale portoghese sta aumentando la sua presenza nel settore anche grazie all'inaugurazione, nel 2017, del nuovo terminal crociere, realizzato con un investimento di 22 milioni di euro. E proprio Lisbona sarà al centro delle presentazioni della prima giornata, illustrando il piano della città per raddoppiare il traffico crocieristi nei prossimi dieci anni.
Al Seatrade Cruise Med si parlerà anche di cantieristica, un setto...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Fincantieri, il nuovo corso della Fondazione
ROMA – La Fondazione Fincantieri inaugura oggi un nuovo capitolo della propria storia, ampliando la sua missione con progetti ambiziosi di cultura, innovazione e inclusione. Una nuova era che vede la Fondazione…
Profitti record dell’industria del trasporto container
LONDRA – Il 2024 si chiude come uno degli anni più redditizi per l’industria del trasporto container, secondo solo al periodo pandemico. Il settore ha tratto enormi vantaggi dalla crisi…
Nave Trieste consegnata alla Marina Militare
LIVORNO – La Marina Militare Italiana accoglie nella propria flotta la nave più grande mai costruita in Italia dal secondo dopoguerra: Nave Trieste, un capolavoro della cantieristica nazionale, è stata…
Assiterminal: “Porti in connessione – ESG, IA, CSRD: oltre gli acronimi, soluzioni e opportunità”
ROMA – La sostenibilità e l’innovazione si confermano pilastri strategici per il sistema portuale e marittimo italiano, come emerso nel convegno organizzato da Assiterminal dal titolo “Porti in Connessione –…
Ets, Assarmatori plaude alla posizione italiana in Europa
BRUXELLES – Durante il Consiglio dei Ministri dei Trasporti dell’Unione Europea di ieri, il Governo italiano, rappresentato dal Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini ha presentato, insieme ai…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica