MALAGA - Mentre va chiudendosi la stagione crocieristica estiva, a Malaga il Seatrade Med 2024 accoglie anche gli scali italiani che partecipano, sotto "l'ombrello" di Assoporti alla fiera dedicata al mercato e alla portualità crocieristica del Mediterraneo.
Il mare nostrum resta una destinazione in crescita per il settore che andrà a segnare un record storico sia per numero di toccate nave che per passeggeri in transito.
In questo scenario la Sardegna si trova sempre più al centro degli itinerari delle compagnie armatoriali registrando un trend in continua crescita: il volume di traffico nel periodo Gennaio-Agosto per il sistema portuale sardo, ha visto oltre 160 scali effettuati e circa 435 mila crocieristi transitati.
L’Ente, rappresentato dal presidente Massimo Deiana e dalla responsabile Marketing Valeria Mangiarotti, è approdato al centro esposit...
Condividi l’articolo
Tags: Turismo e crociere
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Turismo crocieristico: gestione dei flussi e destagionalizzazione per un futuro sostenibile
ROMA – Nel panorama turistico mondiale, l’80% dei viaggiatori si concentra in appena il 10% delle destinazioni, creando situazioni di sovraffollamento solo laddove i flussi non vengono adeguatamente gestiti. Un…
Costa Crociere cerca 75 nuove figure professionali
TRIESTE – Costa Crociere è alla ricerca di nuovi talenti per la sua flotta, con l’obiettivo di assumere 75 persone attraverso il prossimo Recruiting Day, presentato dall’assessore regionale al Lavoro…
Wärtsilä e Royal Caribbean: accordo per la sostenibilità
LONDRA – Wärtsilä ha siglato un accordo quinquennale con Royal Caribbean Group per la gestione a lungo termine dei motori di 37 navi da crociera della compagnia. L’intesa mira a…
MSC e Fincantieri: a Genova tre eventi per la flotta “Explora Journeys”
GENOVA – Una giornata storica per MSC e Fincantieri, con la celebrazione di tre importanti traguardi presso il cantiere di Sestri Ponente a Genova. Il marchio di lusso “Explora Journeys”,…
Msc crociere replica all’AdSp mAm sulla concessione per i crocieristi
GINEVRA – “Con riferimento ad alcuni articoli pubblicati in giorni recenti e alla nota ufficiale diffusa il 30 Agosto dall’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico meridionale, riguardanti il “preavviso…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica