

TRIESTE - La seconda edizione di “Shipping 4.0 di Trieste” si terrà nella giornata di mercoledì 9 Giugno 2021 ore 10, in modalità full digital per i partecipanti ed in presenza con i relatori, presso la Stazione Marittima di Trieste e metterà in luce l’importante e storico porto franco di Trieste e le possibili opportunità.
La conferenza, ideata e organizzata da Promoest srl con il supporto della locale AdSp, sarà composta da due tavole rotonde che vedranno partecipare esponenti universitari, imprenditori ed associazioni di settore.
La realizzazione di Shipping 4.0 a Trieste è resa possibile grazie al promotore dell’evento Assiterminal, in collaborazione con l’Autorità di Sistema portuale del Mare Adriatico orientale.
L’obiettivo primario di questa giornata è creare un momento di confronto sulle principali tematiche dell’industria 4.0 nel settore portuale, applicandole in particolare allo scalo di Trieste, situato al pr...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Arsenio Dominguez Velasco nuovo segretario dell’Imo
LONDRA – Durante l’Assemblea dell’IMO (Organizzazione Marittima Internazionale) di oggi, l’Italia è stata eletta tra i membri del Consiglio per il biennio 2024-2025 insieme a Cina, Grecia, Giappone, Liberia, Norvegia,…
Mare, Rixi: “Italia Paese più votato dall’Imo”
LONDRA – Per la prima volta dal 1948 l’Italia è stata la più votata dagli oltre 170 Paesi rappresentati all’interno della Organizzazione marittima internazionale. Lo storico successo conseguito in Consiglio…
Il Gruppo Grimaldi vuole allargarsi
NAPOLI – Opportunità di lavoro nel Gruppo Grimaldi che prosegue i recruiting days per la ricerca di personale di bordo per tutte le sezioni hotel, macchina, e coperta, da inserire…
Formazione del personale marittimo: c’è il contributo statale
ROMA – Fino al 5 Dicembre domande aperte per i contributi per la formazione iniziale del personale marittimo. È stato pubblicato infatti il Decreto che specifica le modalità di presentazione…
Fincantieri vara la Viking Vela
È stata varata presso lo stabilimento di Ancona “Viking Vela”, la prima di una nuova serie di navi da crociera che Fincantieri sta costruendo per la società armatrice Viking. La…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica