Segnali di pace tra big nautica italiana

TORINO - Segnali di pace tra i big della nautica italiana e l'organizzazione confindustriale di categoria, Ucina: creeranno «insieme», «o almeno questa è l'intenzione», un piano comune per i Saloni nautici.
Lo ha detto a Torino la vicepresidente del gruppo Azimut-Benetti, Giovanna Vitelli, a margine di un'iniziativa ad Artissima, precisando che l'ipotesi è diventata praticabile «anche grazie al buon lavoro fatto dal Ministero dello Sviluppo economico». «Se in Italia vogliamo davvero aiutare la nautica e investire risorse pubbliche in modo utile per il settore questa è la strada giusta».
Secondo Vitelli, è necessario in Italia un adeguamento «culturale» di tutto ciò che ruota intorno all'economia del mare. «E' tempo di creare il comparto industriale nautico - ha detto -. Il nostro gruppo, per esempio, conta duemila dipendenti diretti, e duemila indiretti. Eppure per rin...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi