“Segnali di ripresa condizionati da situazioni contingenti”

MILANO - “Situazioni contingenti stanno condizionando fortemente quelli che erano segnali di ripresa e quella che sembrava un'uscita dalla pandemia”. E invece si mettono di nuovo in discussione tante cose, anche la civiltà di un popolo perchè nel 2022 pensare a una guerra è fuori tema. Parola del numero uno di Assoporti Rodolfo Giampieri che ai nostri microfoni risponde a margine della prima giornata di SF&L meet Industry a Milano. Tante trasformazioni stanno avvenendo come quella di grandi aziende come Amazon e Ikea che diventano armatori: “Questa è una risposta a una situazione imbarazzante come il calo dei noli e la mancanza della sicurezza delle merci in questa fase particolare. Dobbiamo riflettere sul mondo che sta cambiando”.
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

crotone
Porti

Crotone: presto il dragaggio dei fondali

CROTONE – Crotone, uno dei porti all’interno dell’Autorità di Sistema portuale dei mari Tirreno meridionale e Ionio prosegue nel suo programma infrastrutturale, che ne cambierà il volto per valorizzare e…
gioia tauro
Porti

Gioia Tauro al Naples Shipping Week

NAPOLI – Il presidente dell’Autorità di Sistema portuale dei mari Tirreno meridionale e Ionio, Andrea Agostinelli, sta partecipando alla sesta edizione della Naples Shipping Week, l’evento dedicato all’economia del mare,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar