
AMBURGO - Semestre positivo per la movimentazione delle merci nel porto di Amburgo. Secondo le statistiche diffuse oggi dalla Hamburg Port Authority, il volume delle rinfuse e general cargo è aumentato notevolmente nel secondo trimestre. Con 63,5 milioni di tonnellate, il totale di merci è aumentato del 3,8%. La movimentazione di container che ha raggiunto i a 4,3 milioni di teu è aumentata del 5,5%. Dopo un inizio modesto nei primi due mesi, Marzo e il secondo trimestre hanno stabilito un netto aumento della movimentazione dei container.
Soprattutto nei primi mesi della prima metà del 2021, le persistenti ripercussioni mondiali della pandemia hanno influito sull'andamento del traffico nel porto di Amburgo, “ma è iniziato un processo di recupero. I crescenti fluissi di import-export, la for...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Il porto di Gioia Tauro non si ferma!
GIOIA TAURO – Il porto di Gioia Tauro non si ferma! È questo lo slogan che chiude il manifesto presentato da una serie di istituzioni, associazioni e aziende del porto…
La burocrazia costa alle imprese 90 miliardi
GENOVA – Continua la battaglia di Spediporto per semplificare le attività delle imprese e dei cittadini, una vera e propria “zavorra” come la definiscono. Tema di attualità ormai da anni,…
Elba: proroga della continuità territoriale marittima. Le proposte dei Sindaci
PORTOFERRAIO – La notizia della proroga di un anno per l’affidamento della continuità territoriale marittima ha scosso le amministrazioni locali delle isole toscane, aprendo nuove opportunità per la discussione e…
LSCT, arrivo della portacontainer MSC Mette
LA SPEZIA – Un settembre ricco di importanti eventi per La Spezia Container Terminal, caratterizzato da novità e dal secondo arrivo di una delle navi più grandi al mondo presso…
Arriva l’autunno…e la rivista di Settembre!
LIVORNO – Puntuale come sempre arriva con l’inizio dell’autunno anche la nostra rivista di Settembre per raccontare il mese che ha chiuso l’estate…almeno sul calendario. Partiamo dal fondo…tutte le partenze…