

GENOVA - A Palazzo San Giorgio si è tenuto oggi il terzo seminario italo-russo ”Italia-Russia: l’arte dell’innovazione”, organizzato tra gli altri da Regione e Consolato generale Federazione russa a Genova. Presenti il presidente della Regione Giovanni Toti, il vice ministro Infrastrutture e Trasporti Edoardo Rixi, il sindaco Marco Bucci e il presidente dell’Autorità di Sistema portuale del Mar Ligure occidentale Paolo Emilio Signorini.
Il ruolo della Federazione russa, il suo crescente protagonismo nel dialogo fra l’Europa e il Far East sono stati i temi trattati nell’intervento del presidente Signorini il quale ha sottolineato, nel suo intervento di apertura, il momento proficuo che sta vivendo la città di Genova dove quotidianamente arrivano investitori, banche, fondi attirati dalle possibilità di investire sul territorio ligure.
“Il momento è proficuo per adottare strategie, investimenti e relazioni commerciali. Se il governo cinese con la ’One belt one road’ ha dimostrato...
Condividi l’articolo
Tags: Economia
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
La ZLS Porto di Venezia-Rodigino diventa “Bluegate”
VENEZIA – La Zona Logistica Semplificata Porto di Venezia-Rodigino compie un passo avanti nella sua evoluzione e assume una nuova identità: “Bluegate”. Il progetto è stato presentato a Venezia nel…
Vino e dazi americani: numeri e risvolti sugli operatori dei due continenti
LIVORNO – Abbiamo contattato Alessandra Biondi Bartolini, direttrice scientifica della rivista Millevigne per capire insieme a lei quanto valga il mercato del vino per l’Italia e cosa si prospetta per…
Laviosa investe 4,8 milioni per la sostenibilità con il supporto di UniCredit
LIVORNO – Laviosa, storica realtà industriale di Livorno e leader nell’estrazione e trasformazione della bentonite, accelera sul fronte della sostenibilità con un investimento di 4,8 milioni di euro destinato a…
Dazi reciproci e dazi di ritorsione: effetti e pericoli
LIVORNO – In tempi in cui il tema dei dazi compare su tutte le tavole e in tutte le salse, non sempre ammannito con la dovuta competenza, abbiamo l’insolito privilegio…
Attirare la grande finanza nella logistica, nei porti e nelle infrastrutture: l’appello di Federagenti
GENOVA – La velocità con cui stanno mutando gli equilibri globali e le dinamiche del commercio internazionale rende sempre più evidente l’incompatibilità tra i tempi della burocrazia e le esigenze…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica