Semplificare procedimenti punti franchi Trieste

Trieste Convegno Dogane 23 06 16TRIESTE - Aprendo il convegno "Il nuovo Codice doganale dell'Unione: Dogana 4.0, efficienza e modernità dei servizi", alla Stazione marittima di Trieste, la presidente del Friuli Venezia Giulia, Debora Serracchiani, ha auspicato la sollecita emanazione del decreto attuativo definitivo che semplifica i procedimenti amministrativi per la localizzazione e la gestione dei punti franchi di Trieste. Inoltre, ha evidenziato «la costante collaborazione tra l'Agenzia delle dogane e l'Autorità portuale di Trieste» sulla scorta del Protocollo d'intesa firmato a Luglio 2015 sotto l'egida della Regione. L'interlocuzione, ha evidenziato la presidente, «ha prodotto effetti molto importanti», misurabili nell'impegno sull'innovazione tecnologica e la sburocrati...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi