

ROMA - Al termine della discussione al Senato sulla Torino-Lione, sono stati approvati tutti i documenti favorevoli alla Tav presentati da vari gruppi (Pd, Leu, Aut, Misto, FdI e FI).
Quella del M5S, contraria all’opera, è stata invece bocciata con 181 no e 110 sì.
Le mozioni approvate, favorevoli alla Tav, affermano la valenza strategica dell’opera. Nello specifico, la mozione del Pd, illustrata dal sen. Margiotta, impegna il Governo ad adottare tutte le iniziative necessarie per consentire la rapida realizzazione della nuova linea ferroviaria Tav Torino-Lione.
La mozione n. 156, illustrata dal sen. Nencini (Misto) e sostenuta da 9 parlamentari di Leu, Aut, Pd e Misto, chiede al Governo di proseguire nelle attività amministrative finalizzate alla realizzazione dell’opera e in particolare della sezione transfrontaliera e del tunnel di base del Moncenisio dando attuazione a quanto già previsto dalla normativa vigente e dagli accordi stipulati dall’Italia in sede internaziona...
Condividi l’articolo
Tags: Politica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Trento: Salvini presenta “L’Italia del Sì”
TRENTO – Il Mit esporta “L’Italia dei Sì 2023-2032” in tutto il Paese. Appuntamento lunedì 2 Ottobre a Trento, dalle ore 15, all’Itas Forum in via A. Libera 13. Dopo…
Giorgio Napolitano ci ha lasciato
ROMA – Il senatore Giorgio Napolitano, si è spento presso la clinica Salvator Mundi al Gianicolo in Roma. A darne l’annuncio è stato il presidente del Senato Ignazio La Russa.…
Il Ponte sullo Stretto ha un comitato tecnico scientifico
ROMA – Va avanti il percorso per la costruzione del Ponte sullo Stretto con la nomina del comitato tecnico scientifico. I nomi inviati dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti…
Piano del Mare, otto proposte per la competitività, sostenibilità e attrattività della filiera
TRIESTE – Si svolge a Trieste la prima edizione del Forum Risorsa Mare, realizzato da The European House – Ambrosetti in collaborazione con il Ministero per la Protezione civile e…
Giani illustrerà: Elba isola musicale
FIRENZE – Elba isola musicale d’Europa, il festival internazionale di musica classica dove il fascino del concerto viene amplificato dal palcoscenico naturale dei luoghi dell’isola d’Elba, quest’anno si svolgerà dal…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica