Sequestrata al porto di Genova una Ferrari “Purosangue”

Il valore è di circa 700.000 euro

Ferrari
GENOVA - Sequestro importante al porto di Genova da parte della Guardia di Finanza e l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il sequestro per contrabbando ha riguardato una Ferrari “Purosangue”. Alla guida della fuoriserie, con targa emiratina, dal valore circa 700.000 euro, un cittadino francese in arrivo, via mare, su un traghetto proveniente da Tunisi e sbarcato al Terminal Colombo. La vettura durante lo sbarco è risultata sospetta non solo perché inusuale il transito di “supercar” provenienti da un Paese a tassazione limitata – come gli Emirati Arabi Uniti – tanto più perché alla guida vi era un soggetto di diversa nazionalità. Tali elementi, acquisiti nell’immediatezza del controllo, hanno reso necessario un approfondimento investigativo che ha fatto scattare ulteriori accertamenti doganali sulla fuoriserie. È stato così possibile appurare il tentativo di immettere la “Ferrari” nel territorio doganale dell’Unione Europea senza il dovuto ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

margiotta

Potrebbe interessarti

Porti

Deidda: “Blue Economy, l’Italia torna protagonista”

Il sottosegretario al MIT sulla strategicità dello scalo livornese: “Darsena Europa simbolo della nuova stagione/visione portuale. Al lavoro anche per risolvere criticità nello sbocco al mare dei Navicelli nella rivalità…
LIVORNO – Nel corso di un convegno sulla blue economy organizzato a Livorno, il sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti Salvatore Deidda ha illustrato la visione strategica del governo per rilanciare il…
lavoro portuale
Porti

De Filicaia: “Stati Generali della portualità necessari a Livorno”

Il presidente UNIPORT: “Su Darsena Europa serve il supporto del governo”
LIVORNO – La proposta del neopresidente dell’AdSp del Mar Tirreno Settentrionale, Davide Gariglio, di convocare gli Stati Generali della portualità trova consenso nel mondo delle imprese. A confermarlo è Yari…
Ferrobonus e Marebonus
LogisticaPorti

Giachino: “La riforma dei porti è indispensabile”

Il presidente Saimare: “Senza crescita non si combatte la povertà”
LIVORNO – Per Mino Giachino, presidente di Saimare ed ex sottosegretario ai Trasporti, non ci sono più margini di rinvio: la riforma della portualità va approvata entro questa legislatura. Lo…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Iscriviti

Il nostro Podcast

bunkeroil banner