

GIOIA TAURO - Il porto di Gioia Tauro al centro del sequestro di un carico di 27 chilogrammi di cocaina purissima da parte del Comando Provinciale di Reggio Calabria, in collaborazione con il personale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.
L'operazione ha portato i militari del Gruppo di Gioia Tauro, con i funzionari dell’Ufficio delle Dogane, dopo un’approfondita attività di analisi operativa e di costante monitoraggio dei flussi delle merci in transito nella locale area portuale, al controllo di un container che trasportava banane, proveniente dall’Ecuador e formalmente diretto in un porto della regione caucasica.
Una volta aperto il contenitore è stata trovata l'importante quantità di cocaina abilmente occultata all’interno di un carico di migliaia di scatole di frutta nel tentativo di eludere i controlli che vengono effettuati tramite le sofisticate apparecchiature scanner in dotazione ad ADM.
La scop...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Civitavecchia, operativi in anticipo i nuovi piazzali delle banchine 33 e 34
CIVITAVECCHIA – Con un significativo anticipo rispetto alla scadenza dei lavori fissata per maggio 2025, l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale ha preso in consegna i nuovi…
Ferrovia Pontremolese, un’incompiuta che penalizza l’economia
LA SPEZIA – Il porto della Spezia è tornato a crescere. Dopo mesi di incertezze e un clima di pessimismo, i lavori strategici per l’ampliamento del Terzo bacino sono ripartiti,…
Fsru Piombino, Arera: “Spostamento del terminale antieconomico”
PIOMBINO – L’Autorità di regolazione per energia, reti e ambiente ha deciso di sospendere il riconoscimento tariffario per il trasferimento del rigassificatore Fsru di Piombino, giudicando l’operazione economicamente inefficiente. La…
Attirare la grande finanza nella logistica, nei porti e nelle infrastrutture: l’appello di Federagenti
GENOVA – La velocità con cui stanno mutando gli equilibri globali e le dinamiche del commercio internazionale rende sempre più evidente l’incompatibilità tra i tempi della burocrazia e le esigenze…
Spezia, completati i lavori al Molo Fornelli: LSCT ripristina la piena operatività
LA SPEZIA – Il porto della Spezia si prepara a una nuova fase di sviluppo con il completamento anticipato dei lavori al Molo Fornelli Est, un risultato strategico per il…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica