SAVONA - 33 tonnellate di merce, catalogata come rifiuto speciale e pericoloso, sono state poste sotto sequestro a seguito di un’operazione congiunta della Guardia di finanza di Savona e della locale Agenzia delle Dogane e Monopoli, al porto di Savona.
La merce, proveniente dal centro Europa e destinata in Medio Oriente, era stata occultata all’interno di furgoni caricati a bordo di bisarche, così da renderne difficile l’individuazione.
L'operazione è frutto di un'indagine partita da tempo, dopo che i funzionari della Sezione Antifrode e Controlli dell’Ufficio delle Dogane di Savona e i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza si erano accorti di un notevole incremento del flusso di bisarche destinate all’imbarco, utilizzate per il trasporto di veicoli commerciali, sia nuovi sia usati, che ha portato all'intensificazione dei controlli.
Il sospetto era andato via via definen...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Livorno e Piombino: presente e futuro nella nuova rivista dedicata ai due porti
LIVORNO – Online la nuova rivista che approfondisce tutte le principali tematiche legate al presente e al futuro del porto di Livorno e di quello ‘cugino’ di Piombino. Ad oggi,…
Gruppo Grimaldi potenzia la presenza a Brindisi
BRINDISI – Il porto di Brindisi si conferma un punto strategico per il Gruppo Grimaldi, che ha investito nella città dal 2012, contribuendo alla sua crescita economica e logistica. Guido…
Annunziata: Riforma, sicurezza e sostenibilità al centro del dibattito sulla portualità del futuro
ATENE – Il presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale, Andrea Annunziata, è stato protagonista di un acceso panel nel corsao dell’ultima edizione dell’Euromed Convention 2024 organizzato dal…
Porti e riforma: Garofalo analizza sfide e opportunità
ATENE – Il presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Adriatico Centrale, Vincenzo Garofalo, ha preso parte a Euromed 2024 di scena ad Atene. All’ importante evento, organizzato dal Gruppo…
Fontana: “La Spezia non può permettersi di perdere il suo Terminal Crociere”
LA SPEZIA – Il presidente degli agenti marittimi della Spezia, Andrea Fontana, ha espresso sorpresa e preoccupazione riguardo alle recenti complicazioni nei lavori per la realizzazione del nuovo molo crociere…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica