Sequestro merce rubata a La Spezia

LA SPEZIA - - Due milioni di euro di merce sequestrata e cinque persone rinviate a giudizio per i reati di furto aggravato continuato in concorso, ricettazione ed introduzione sul territorio italiano di merci con marchi contraffatti. E' il risultato di una indagine portata avanti nell'ultimo anno dalla Polizia di frontiera della Spezia, coordinata dal pubblico ministero Claudia Merlino, che ha permesso di individuare una banda che, dopo aver "alleggerito" i container arrivati al porto della Spezia, provvedeva a immettere illecitamente la merce rubata nella rete di distribuzione.
L'indagine è nata a seguito del ritrovamento di un container occultato all'interno di un capannone ad Arcola, contenente circa 4.000 borse "Mandarina Duck" per un valore di oltre 500.000 euro. La merce importata da Hong Kong alla Spezia, avrebbe dovuto raggiungere Bologna, località dove è invece giunto un container vuoto. Le indagini, che hanno battuto tutto il centro e il nord ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi