Serbatoio Gnl da 1.300 T. a bordo della “Sajir”

AMBURGO - Un serbatoio Gnl del peso di 1.300 tonnellate è stato issato a bordo della nave "Sajir" da 15.000 teu della Hapag-Lloyd che diventa così la prima compagnia di navigazione al mondo a convertire una nave portacontainer di queste dimensioni a Gnl. Il serbatoio è stato sollevato a bordo da una gru galleggiante lo scorso fine settimana, terminando una complessa operazione iniziata nelle tre settimane precedenti, preparando la stiva a questa installazione. Nei prossimi giorni questo grosso serbatoio sarà saldato alla stiva e nel frattempo, il motore principale e i motori diesel ausiliari saranno convertiti alla doppia alimentazione per gas naturale liquefatto (Gnl) e combustibile a basso tenore di zolfo. Il processo di retrofitting della “Sajir” per la propulsione a Gnl è iniziato il 2 Settembre nel cantiere navale HuaRun DaDong di Shanghai. Secondo il programma della compagnia, la nave dovrebbe completare la conversione per in...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

grimaldi
Shipping

Grimaldi apre una nuova sede a Shangai

SHANGAI – Lo scorso 18 aprile, è stata inaugurata la nuova sede di Grimaldi Shipping Agency Shanghai, agenzia del Gruppo Grimaldi in Cina. Presenti Diego Pacella, Amministratore Delegato del Gruppo, Amelia…
gea
Shipping

Intesa Assarmatori – ITS Academy Caboto

ROMA – Attivare un reciproco e costante scambio di informazioni con il fine di realizzare percorsi formativi integrati e mirati rivolti agli operatori del settore marittimo, portuale e logistico per…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi