Serracchiani: FREEeste grande chance per Trieste

una scossa
TRIESTE - La deputata Debora Serracchiani (Pd), ex presidente del Friuli Venezia Giulia, ha definito ”un evento storico” l’inaugurazione ufficiale di ”FREEeste”, la prima Free zone retroportuale del porto di Trieste. Ma, sempre secondo la Serracchiani, questa infrastruttura ”è soprattutto l’apertura di una grande chance per il futuro economico di Trieste e di tutte le aree cui potrà mettersi a servizio. Sono orgogliosa di aver lavorato per questo obiettivo con altre istituzioni e soggetti privati animati da buona volontà e visione strategica”. La deputata, trattenuta a Roma, non ha potuto partecipare all’inaugurazione di ”FREEeste”, un’area in località Bagnoli della Rosandra (Trieste) in cui è stato esteso il regime di Porto Franco, e dove sta sorgendo un polo retroportuale in grado di offrire opportunità logistiche e fiscali per le imprese del Friuli Venezia Giulia, in particolare per quanto riguarda i regimi doganali e l’Iva. Ma Debora Serracchiani ha comunque espresso un...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

“Tavolo del mare” grimaldi
Porti

La risposta del Gruppo Grimaldi sul Tdt

NAPOLI – Dopo la giornata di oggi che ha visto il confronto dell’organo di partenariato dell’AdSp, richiesto dalle segreterie Filt Cgil, Uiltrasporti e Fit Cisl, e lo scontento dei lavoratori…
portuali
Porti

Tavolo di partenariato AdSp Mts, senza Tdt

LIVORNO – Riunione del tavolo di partenariato a Palazzo Rosciano oggi, per discutere della situazione che nelle ultime settimane ha animato gli animi dei lavoratori portuali, dopo lo scalo di…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar