Serracchiani in Usa: ipotesi forum economico

WASHINGTON - Il Friuli Venezia Giulia ipotizza di ospitare nella primavera del prossimo anno un forum economico, focalizzato sull'innovazione e sul trasferimento tecnologico, anche nel settore agroalimentare, al quale invitare rappresentanti dell'Amministrazione e del Congresso degli Stati Uniti, unitamente ad esponenti di imprese, categorie economiche, università, parchi ed enti scientifici al di qua e al di là dell'Atlantico. Parallelamente, sempre il prossimo anno, l'Amministrazione regionale, forte delle relazioni in atto e delle iniziative avviate in diversi Paesi dell'area balcanica, intende valutare la possibilità di promuovere un confronto internazionale sulle prospettive di sviluppo di quelle realtà, sia in termini di scambi commerciali che di potenziamento del tessuto produttivo e delle infrastrutture.
Sono questi i principali esiti dei numerosi colloqui che, in più sessioni, la delegazione del Friuli Venezia Giulia, guidata dall...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi