Serracchiani incontra Agenzia delle Dogane

TRIESTE - Il superamento delle problematicità legate ai controlli doganali attraverso la velocità del transito di merci, sia import che export, all'interno del porto di Trieste.
Questo l'oggetto all'ordine del giorno nell'incontro che si è tenuto a Roma alla Direzione dell'Agenzia delle Dogane a cui ha partecipato la presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, Debora Serracchiani, il commissario dell'autorità portuale di Trieste, Zeno D'agostino, e il direttore dell'Agenzia delle Dogane, Giuseppe Peleggi. Oltre ad un'accelerazione del filtro doganale che renda più competitivo lo scalo giuliano nei confronti delle altre realtà portuali dell'Adriatico, nell'occasione sono state messe le basi per un'ipotesi di accordo su nuove disposizioni di servizio per i punti franchi del porto di Trieste.
«Mi pare estremamente importante - ha sottolineato la presidente Serracchiani - che, alla luce dei cambiamenti strategici che son...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi