Servizio ferroviario tra Anversa e Metz raddoppia la frequenza

Se ci sarà domanda le partenze saranno tre a settimana

Moda italiana nel mondo
ANVERSA - Un anno dopo l’introduzione del servizio shuttle ferroviario tra Anversa e Metz, l’operatore logistico intermodale Multi-Modal Rail (Mmr) ha raddoppiato la frequenza di questo collegamento. Dalla metà di Gennaio, infatti, la compagnia franco-olandese fornisce un secondo ”container shuttle” settimanale. Questa maggiore frequenza offre agli operatori logistici la connessione ideale ai servizi di linea offerti dalle compagnie di navigazione che scalano il porto di Anversa, per le loro spedizioni sia in importazione che in esportazione, nella regione dell’Alsazia-Lorena. Il treno shuttle parte il lunedì ed il mercoledì dall’hub di Anversa e arriva il giorno successivo al terminal Multi Modal Shuttle di Metz. «Se ci sarà una domanda di mercato sufficiente, aumenteremo ulteriormente la frequenza, fino a tre volte alla settimana», ha dichiarato il general manager di ”Mmr”, Benjamin Hotter. Per questo servizio ferroviario, Multi-Modal Rail si avvale di Logistics Intermodal...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica

Articoli correlati

margiotta

Potrebbe interessarti

panattoni
Logistica

Panattoni Italy si unisce all’universo Alis

Leader mondiale nel real estate immobiliare logistico, entra nel Consiglio direttivo
ROMA – “ALIS accoglie con grande entusiasmo l’ingresso di Panattoni Italy, leader mondiale nel real estate immobiliare logistico e il più grande sviluppatore di logistica in Europa. Con questa importantissima adesione,…
Ferrobonus e Marebonus
LogisticaPorti

Giachino: “La riforma dei porti è indispensabile”

Il presidente Saimare: “Senza crescita non si combatte la povertà”
LIVORNO – Per Mino Giachino, presidente di Saimare ed ex sottosegretario ai Trasporti, non ci sono più margini di rinvio: la riforma della portualità va approvata entro questa legislatura. Lo…
brennero ferroviario
Logistica

Brennero, allarme sul traffico merci

Fino al 50% treni a rischio per i maxi-cantieri tedeschi
BERLINO – La Germania si prepara ad avviare il più grande programma di riqualificazione ferroviaria della sua storia recente. Nei prossimi anni circa 40 corridoi saranno interessati da cantieri massicci,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Iscriviti

Il nostro Podcast

bunkeroil banner