Servizio ferroviario fra porto Anversa e Venlo

port of antwerp 24 05 16ANVERSA - Ha preso il via ieri un nuovo servizio ferroviario tra il porto di Anversa e la città olandese di Venlo. Il nuovo shuttle ferroviario riveste particolare importanza per il porto belga in quanto incrementerà l'offerta di servizi intermodali verso una area logistica strategica. Su questa stessa direttrice due anni fa l' operatore di chiatte fluviali Danser-Bctn aveva introdotto un servizio settimanale regolare. Il nuovo collegamento è frutto della collaborazione nata tra l'Autorità portuale di Anversa, l' operatore rail cargo, con base a Venlo, Cabooter Railcargo e il porto fluviale tedesco di Duisburg. Il treno partirà quattro volte alla settimana dalla banchina "1700" del bacino Deurganck del porto di Anversa per dirigersi verso il terminal ferroviario ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi