Servizio ro-ro Porto Torres – Beirut

Imbarco ro ro 08 12 15PORTO TORRES - Una doppia capitale dei trasporti marittimi: Porto Torres e Beirut. Con lo scalo del nord Sardegna che potrebbe rivestire un ruolo fondamentale a livello internazionale per raccolta, smistamento e distribuzione delle merci fra i porti dell'arco dell'alto Tirreno. Un punto di riferimento per l'area che va da Valencia a Napoli. Con le rotte che coinvolgerebbero anche la sponda sud orientale del Mediterraneo, in particolare, dall'Egitto alla Turchia. Tutto questo con tempi dimezzati rispetto al passato. Queste le prospettive del progetto Optimed emerse da una due giorni di lavori, con sopralluogo finale proprio a Porto Torres.
In tale contesto si è svolto anche un "BusinessToBusiness", un confronto tra una quindicina di imprese libanesi del settore, prevalentemente agenzie maritt...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi