

TRIESTE – A meno di un anno dal taglio della prima lamiera, la Seven seas splendor è stata varata nel weekend nei cantieri di Ancona.
55 mila tonnellate di stazza lorda, come la gemella Seven seas explorer (consegnata da Fincantieri presso lo stabilimento di Sestri Ponente nel 2016), Seven seas splendor potrà ospitare a bordo 750 passeggeri e rappresenta la seconda nave da crociera extra lusso per la società armatrice Regent seven seas cruises, brand del gruppo Norwegian cruise line holdings Ltd (NCLH), la cui consegna è prevista per il 2020.
All'inizio dell'anno Fincantieri aveva ricevuto l’ordine da Nclh per una terza unità della serie, con consegna prevista nel 2023.
Le navi saranno costruite adottando le più avanzate tecnologie in tema di protezione ambientale. L’allestimento sarà particolarmente ricercato e sarà prestata molta attenzione al comfort per i...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Lo shipping contribuisce con 1.100 miliardi di dollari al PIL USA
WASHINGTON – Il settore del liner shipping si conferma una colonna portante dell’economia americana. È quanto emerge da una nuova analisi di S&P Global, diffusa dal World Shipping Council, che…
Biennale del Mare e dell’Acqua-Blu Livorno
LIVORNO – Con la pubblicazione del programma degli eventi e manifestazioni dal 14 al 17 Maggio (qui il link) prende ancora più concretezza “Biennale del Mare e dell’Acqua-Blu Livorno“. L’evento…
BYD vara la car carrier più grande al mondo
YIZHENG – BYD, colosso cinese dei veicoli elettrici, ha preso in consegna la più grande nave da trasporto auto mai costruita, la BYD Shenzhen. La cerimonia di battesimo si è…
Trump rivendica il diritto al transito gratuito per le navi USA nei canali di Panama e Suez
WASHINGTON – Donald Trump torna a scuotere la politica internazionale con una nuova dichiarazione ad alto impatto. Attraverso un post pubblicato su Truth, il suo social network, l’ex presidente degli…
La Guardia costiera puntualizza sulle indagini della Procura di Genova
ROMA – La Guardia Costiera, attraverso un comunicato, ha “voluto precisare alcuni aspetti in relazione ad alcuni articoli recentemente apparsi sulla stampa con riferimento ad attività di indagine condotta dalla…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica