Sezione marittima Camera Arbitrale attende «clienti»

LIVORNO - L’Istituto dell’arbitrato si distingue, soprattutto oggi in situazione di “giustizia malata”, dalle ordinarie procedure giudiziarie per una maggior rapidità di giudizio e per una maggiore competenza degli arbitri che di regola vengono scelti per la loro comprovata esperienza nel settore.
La Camera di Commercio di Livorno da tempo ha operato in favore di questa scelta dando vita alla Camera Arbitrale, organismo operante allo scopo di sviluppare e diffondere l’arbitrato come metodo di risoluzione delle controversie alternativa alla giurisdizione statale.
Fin dal 1991 la Camera Arbitrale di Livorno è operativa e vanta un “panel” di possibili arbitri di tutto rispetto.
In questo contesto la Cciaa ha deciso di dare vita ad una “Sezione Marittima” della Camera Arbitrale; l’iniziativa sarà presentata il prossimo 13 Maggio nell’ambito di una serata del Propeller Club, circolo che ha colto con tempestività l’occasione per ancora una volta tenere informati i suoi s...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi