Sgombero imbarcazioni abusive a Sant’Elmo

sgombero Ichnusa cagliari
CAGLIARI - Avranno trenta giorni per rimuovere le imbarcazioni ormeggiate sul lato sud del Molo Sant’Elmo di Cagliari che ritornerà a breve fruibile per la sua legittima destinazione di approdo turistico. L’ordinanza congiunta dell’Autorità di Sistema portuale del mar di Sardegna e la Capitaneria di porto di Cagliari, compie un passo deciso nel lungo processo di riqualificazione del waterfront cittadino. Il provvedimento ordina lo sgombero entro il 20 Marzo, di tutte le imbarcazioni da pesca professionale e degli altri natanti ormeggiati senza titolo negli spazi concessi, dal 2019, alla società Marina di Sant’Elmo. Per i pescherecci, la naturale destinazione sarà la Darsena realizzata dall’AdSp a Sa Perdixedda che, già dal 2017, accoglie tutte le unità da pesca professionale. Per le altre imbarcazioni, invece, i proprietari potran...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona: nuova illuminazione, minori consumi

ANCONA – Grazie ai lavori che si sono conclusi sulle torri faro di illuminazione nella zona della darsena Marche del porto di Ancona, è stato possibile diminuire il consumo di…
laurea Finanziamento porti Adriatico ancona
Porti

Un nuovo corso di laurea per il settore marittimo

ANCONA – Per rispondere alle nuove sfide del settore marittimo, che richiede nuove professionalità, è stato presentato nella sede dell’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale, il nuovo Corso…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi