SHANGHAI - Un anno fa, il 18 Maggio 2012, veniva inaugurato il progetto dello Shanghai Italian Center, nato da un accordo di collaborazione tra il Governo Italiano e la Municipalità di Shanghai, a seguito della donazione del padiglione italiano dopo l’Expo 2010. Piattaforma multifunzionale che ospita attività ed eventi che contribuiscono a sviluppare le relazioni culturali ed economiche tra Cina e Italia, è l’unico caso di padiglione nazionale che ha mantenuto e rilanciato la propria identità. La struttura, unica nel suo genere, promuove l’Italia in Cina, in tutti i suoi aspetti: cultura, arte, stile di vita, moda, tecnologia, design e gastronomia.
Forte il sostegno dell’Agenzia Ice, tradizionalmente presente sul mercato cinese, per la promozione e internazionalizzazione delle imprese italiane.
Nell’ambito del MoU, firmato lo scorso Novembre dall’Agenzia Ice e da Expo Trade, società che gestisce lo Shanghai Italian Center, è stato siglato lo scorso Aprile un accordo di ...
Condividi l’articolo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby
Costruzione del terminal Dp World in Ecuador
Nello scalo di Ancona arriva Babbo Natale
In comune a Trieste ambasciatore della Turchia
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica