Shipping and the law 2019: ospiti internazionali

shipping ande the law 2019
NAPOLI – Tra i tanti relatori giunti a Napoli per Shipping and the Law 2019, anche Esben Poulsson, presidente dell'International chamber of shipping (Ics), l'associazione mondiale degli armatori. “Stiamo entrando -ha detto aprendo il suo discorso- nella quarta rivoluzione industriale che è diversa dalle precedenti perché si basa anche sulla comunicazione e connettività oltre che sulla tecnologia. Sono tante le sfide che ci attendono a partire dall'enorme cambiamento delle regole sulle emissioni a partire da Gennaio che ci porta sulla strada verso il 2050, quando il settore del commercio marittimo si è impegnato a dimezzare le proprie emissioni di CO2”. Poulsson ha anche sottolineato che le sfide sull'ambiente coinvolgono non solo gli armatori, ma anche i porti e “dobbiamo chiederci cosa fare dal punto di vista infrastrutturale. Se vogliamo arrivare pront...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

ONE
Shipping

ONE: dal 1° Gennaio un nuovo surcharge

GENOVA – L’ETS e dal 1° Gennaio 2025 il regolamento marittimo FuelEU che richiederà l’uso di carburanti a basse emissioni di carbonio per i viaggi intra-europei, costringe le compagnie a…
Euromed 2024 Atene

Euromed Convention 2024, la rivista

ATENE – Nella sua ventiseiesima edizione, la Euromed Convention ha ribadito il ruolo del Gruppo Grimaldi come pioniere nell’innovazione e nella transizione ecologica del settore marittimo.ATENE  L’evento, che ha raccolto…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar