TRIESTE - Approvato all'unanimità (dopo la determinazione conclusiva della Conferenza di Servizi) dall'ultima seduta del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici la determinazione per il progetto “Estensione delle infrastrutture comuni per lo sviluppo del Punto Franco Nuovo” - Fascicolo A, finanziato a valere sui fondi del Fondo Complementare al PNRR.
Con questo passaggio positivo, dopo un lungo percorso di valutazione del progetto e la chiusura della Conferenza dei Servizi, potranno partire le procedure di gara per la realizzazione del progetto da 180 milioni di euro della “grande stazione di Servola”.
Nell'ambito della Conferenza dei Servizi per l’approvazione del progetto di fattibilità tecnico economica dell’intervento, erano stati raccolti tutti i pareri e le osservazioni delle amministrazioni e degli enti interessati, le presc...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Gruppo Grimaldi potenzia la presenza a Brindisi
BRINDISI – Il porto di Brindisi si conferma un punto strategico per il Gruppo Grimaldi, che ha investito nella città dal 2012, contribuendo alla sua crescita economica e logistica. Guido…
Annunziata: Riforma, sicurezza e sostenibilità al centro del dibattito sulla portualità del futuro
ATENE – Il presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale, Andrea Annunziata, è stato protagonista di un acceso panel nel corsao dell’ultima edizione dell’Euromed Convention 2024 organizzato dal…
Porti e riforma: Garofalo analizza sfide e opportunità
ATENE – Il presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Adriatico Centrale, Vincenzo Garofalo, ha preso parte a Euromed 2024 di scena ad Atene. All’ importante evento, organizzato dal Gruppo…
Fontana: “La Spezia non può permettersi di perdere il suo Terminal Crociere”
LA SPEZIA – Il presidente degli agenti marittimi della Spezia, Andrea Fontana, ha espresso sorpresa e preoccupazione riguardo alle recenti complicazioni nei lavori per la realizzazione del nuovo molo crociere…
Musolino: “Mediterraneo di nuovo centrale ma anche a causa di crisi geopolitiche”
ATENE – Nel corso della recente Euromed Convention organizzata dal Gruppo Grimaldi in quel di Atene, il dibattito si è concentrato (anche) sul ruolo del Mediterraneo nel settore dello shipping,…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica