Sì all’Unione europea, ma servono le riforme

unione europea importazioni_Parlamento europeo
BRUXELLES - E' positiva l'immagine che i cittadini hanno dell'Unione europea, pur constatando la necessità di riforme. Così si chiude l'ultimo dei sondaggi del Parlamento, condotto tra Marzo e Aprile 2021, che ha intervistato gli europei anche sull'impatto che credono avrà la pandemia sulle proprie finanze personali. Otto intervistati su dieci sono al corrente di cosa sta facendo l'Ue per affrontare le conseguenze della pandemia, mentre i cittadini mettono la salute pubblica, la lotta alla povertà, il sostegno all'economia e all'occupazione e la lotta ai cambiamenti climatici in cima alle loro priorità per il Parlamento europeo. Il sostegno all'Ue resta alto, così come il consenso sul fatto che le sfide globali come la pandemia di Covid-19 siano affrontate più efficacemente a livello europeo, nonostante, alla fine del primo trimestre del 2021, il 31% degli europei abbia v...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

arechi
Nautica

Marina d’Arechi al MYBA Charter Show 2024

SALERNO – Il MYBA Charter Show torna in Italia e Marina d’Arechi Salerno port village non poteva mancare. L’evento, che riunisce Charter di lusso, Armatori, Broker, Equipaggi e fornitori di…
Lusben
Nautica

Lusben ‘in vetrina’ al MYBA Charter Show

GENOVA –Il 34° MYBA Charter Show (MCS) rappresenta per Lusben la sede ideale per confrontarsi con i principali protagonisti del settore del charter di lusso e presentare l’offerta di refit,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi