Si apre il bando per entrare in Accademia navale a Livorno

accademia navale
ROMA – C'è tempo fino al 4 Febbraio 2019 per partecipare al bando di concorso pubblicato sulla Gazzetta ufficiale (nr. 102 del 28.12.2018–IV Serie speciale) per diventare ufficiali e entrare in Accademia navale a Livorno. 110 posti disponibili per la prima classe dei corsi normali dell’Università del mare, 15 dei quali riservati al corpo delle Capitanerie di porto, 56 per il corpo di stato maggiore, 23 per il corpo del Genio della marina, 8 per il corpo di Commissariato militare marittimo e 8 posti per il corpo Sanitario militare marittimo. Sono previste tre fasi di svolgimento del concorso: una prova scritta di selezione culturale con accertamento della lingua inglese, una prova per gli accertamenti psico-fisici  (da svolgersi entrambe ad Ancona), le ultime prove di efficienza fisica, accertamenti attitudinali, prova orale di matematica o biologia, e lingue straniere (a Livorno). Come ogni anno si rinnova così la possibilità per tanti ragazz...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Lusben
Nautica

Lusben ‘in vetrina’ al MYBA Charter Show

GENOVA –Il 34° MYBA Charter Show (MCS) rappresenta per Lusben la sede ideale per confrontarsi con i principali protagonisti del settore del charter di lusso e presentare l’offerta di refit,…
milano
Nautica

Anche Azimut yachts alla Milano design week 2024

MILANO – “Mooring by the Moon”, è un’installazione immersiva presentata da Azimut Yachts all’interno della Milano design week 2024 nella suggestiva cornice dei Bagni Misteriosi di Milano (Via Carlo Botta,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi