Si apre il bando per entrare in Accademia navale a Livorno

accademia navale
ROMA – C'è tempo fino al 4 Febbraio 2019 per partecipare al bando di concorso pubblicato sulla Gazzetta ufficiale (nr. 102 del 28.12.2018–IV Serie speciale) per diventare ufficiali e entrare in Accademia navale a Livorno. 110 posti disponibili per la prima classe dei corsi normali dell’Università del mare, 15 dei quali riservati al corpo delle Capitanerie di porto, 56 per il corpo di stato maggiore, 23 per il corpo del Genio della marina, 8 per il corpo di Commissariato militare marittimo e 8 posti per il corpo Sanitario militare marittimo. Sono previste tre fasi di svolgimento del concorso: una prova scritta di selezione culturale con accertamento della lingua inglese, una prova per gli accertamenti psico-fisici  (da svolgersi entrambe ad Ancona), le ultime prove di efficienza fisica, accertamenti attitudinali, prova orale di matematica o biologia, e lingue straniere (a Livorno). Come ogni anno si rinnova così la possibilità per tanti ragazz...
Abbonati Effettua il login
margiotta
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

Nautica

FIV: “Navigare insieme: l’Italia senza barriere”

ROMA  – La vela diventa sempre più inclusiva con il progetto “Navigare insieme: l’Italia senza barriere”, un’iniziativa della Federazione Italiana Vela, realizzata grazie al sostegno di UniCredit, volta a favorire…
nautica
Nautica

Quali professionalità chiede la nautica?

ROMA – I dati dell’indagine statistica Monitor dell’Ufficio Studi di Confindustria Nautica, parlano di un settore, quello della nautica da diporto, in buona salute. Lo scorso anno infatti è stato…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner