Si apre la Naples Shipping Week

NAPOLI - “Il mare e la città 5.0. Verso una progettazione condivisa del sistema porto-città-costa-mare” è il dibattito che ha aperto la Naples Shipping Week, giunta alla sua V edizione che quest'anno si chiuderà il 1°Ottobre. Al centro del confronto lo sviluppo sostenibile delle aree urbane costiere attraverso la valorizzazione della cultura marittima della città e una riflessione sulle priorità e prospettive per il futuro sostenibile dell’ecosistema mare-costa-porto-città-comunità. “Questa quinta edizione della Naples Shipping Week -sono le parole di apertura di Umberto Masucci, presidente del Propeller Club Port of Naples- è frutto della grande passione che anima tutta la squadra pubblica e privata che da un anno lavora per la preparazione di questa settimana. Avremo 40 eventi che declinano il mare e il porto dal punto di vista della storia, della cultura e dell’economia e che testimoniano l’importanza del c...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi