Si attendono risposte dal Governo sulla logistica

ROMA - Rallentamento della globalizzazione, fallimento Hanjin, forte crescita dell'E-commerce, l'apertura il 21 Dicembre prossimo del nuovo tunnel ferroviario del Gottardo, nuova normativa sui depositi Iva, decollo del tavolo unico controlli, avranno conseguenze importanti sui trasporti e sulla logistica italiana. Quali risposte dalla Finanziaria 2017?. Sono questi alcuni temi di un confronto che si svolgerà il prossimo 24 Novembre nella sala "Isma" del Senato in piazza Capranica organizzato dalla Consulta dei trasporti di Forza Italia e per essa dall'ex sottosegretario ai Trasporti e ora presidente di Saimare Mino Giachino. Oltre a questi, il programma prevede interventi sui ritardi (si parla ormai di anni!) che rischiano di aumentare il gap logistico tra il nostro Paese e quelli nordeuropei. Si parlerà anche del Piano Delrio di legalità e trasparenza questi ultimi due punti recentemente affrontati anche dal presidente di Assologistica Carlo Mearelli.
...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi