Si cerca intesa per sistema trasporti integrato europeo

treno intermodale 11-06-11 

BRUXELLES - I ministri dei Trasporti riuniti a Lussemburgo - per l’Italia c’é il ministro Maurizio Lupi - dovranno trovare un’intesa sui cinque punti che contribuiscono a realizzare un sistema dei trasporti più integrato, e discutere di come il settore possa contribuire al rilancio di crescita e occupazione.
Il primo punto in discussione è una proposta di direttiva sull’interoperabiltà del sistema ferroviario, ovvero si punta ad armonizzare le regole sull’immissione sul mercato di veicoli ferroviari che oggi devono avere due autorizzazioni, una dell’autorità nazionale e una dell’autorità europea. Questa direttiva riduce i costi amministrativi e velocizza le procedure. E’ una delle sei iniziative legislative del pacchetto ferroviario che vuole liberalizz...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi