Si è riunito Comitato AdSp Spezia M. Carrara

LA SPEZIA - Si è riunito venerdì, per la prima volta al completo con la presenza anche del rappresentante della Regione Toscana, il Comitato di gestione dell'Autorità di Sistema portuale del mare Ligure orientale, per discutere su diversi argomenti, primo tra i quali il Piano operativo triennale che stabilisce le strategie che guideranno l'azione dell'Ente per i prossimi tre anni.
Tra gli altri temi, precisa l'Adsp, il Piano operativo prevede per lo scalo spezzino una accelerazione delle opere previste dal Prp, sia relative al porto mercantile, sia relative al miglioramento del rapporto porto-città attraverso la realizzazione della fascia di rispetto, mentre prevede, per lo scalo di Carrara, il concreto avvio dei progetti esecutivi e delle opere relative al nuovo waterfront ed alle opere ferroviarie.
Al Comitato è stato illustrato anche il piano di razionalizzazione delle società partecipate, che prevede la dismissione della p...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi