Si espande Khalifa Port rallenta Jebel Alì

Khalifa port 10 12 16KHALIFA - A seguito di «condizioni di mercato più labili» dovute alla debolezza del commercio internazionale, Dp World ha deciso di rallentare l'espansione del porto di Jebel Alì.
Lo scorso anno Dp World decise di investire 1,6 miliardi di dollari Usa per la costruzione di un quarto terminal a Jebel Alì, in modo da aumentarne la capacità del 16% cioè fino a 22,1 milioni di teu entro il 2018.
Adesso, invece, Dp World ha rinviato l'espansione del Terminal 3 al 2017 e rallenterà la costruzione del Terminal 4, senza fornire una data per il suo completamento.
«Non abbiamo fermato i lavori di costruzione del Terminal 4 - ha detto il presidente Sultan bin Suleyman al quotidiano The National - e siamo pronti a riprenderli a pieno ri...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi