Si parte con il Sistri «semplificato e razionalizzato»

Orlando Andrea 28-08-13ROMA - Finalmente parte il Sistri «semplificato e razionalizzato», che si svilupperà in due step: il primo riguarderà «solo i gestori e i produttori di rifiuti pericolosi» e dunque la platea degli interessati «da 70mila scende a 17mila»; il secondo, quello che riguarda i trasportatori di rifiuti pericolosi, «resta a Marzo, ma solo se ci saranno le semplificazioni che consentono un adeguamento complessivo del sistema». Lo ha spiegato il ministro dell’Ambiente, Andrea Orlando (nella foto), a palazzo Chigi al termine dell’ultimo Cdm.
«Si tratta - ha sottolineato - di punto di equilibrio tra la necessità di avere un sistema e le esigenze delle imprese. Finora si era sempre rinviato: ora si parte gradualmente, ma si parte» e dunque «avremo un sistema di tracciabilit...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi