Si rafforza partnership Fincantieri – Viking Ocean

TRIESTE - A seguito dell'accordo firmato lo scorso mese di Aprile tra Fincantieri e la compagnia Viking Ocean Cruises, sono diventati esecutivi i contratti per la costruzione della settima e dell'ottava nave da crociera. Lo ha annunciato Fincantieri, aggiungendo che, al contempo, la società che ha sede a Los Angeles ha esercitato l'opzione per la nona e la decima unità. Le nuove navi saranno gemelle di quelle già ordinate, quattro delle quali sono già state consegnate e operate con successo dalla compagnia. Si tratta di unità dalla stazza lorda di circa 47.800 tonnellate, che ospitano a bordo 930 passeggeri in 465 cabine, tutte con veranda, costruite secondo le più recenti normative in tema di navigazione e dotate dei più moderni sistemi di sicurezza, compreso il "Safe return to port". La prima della serie, "Viking Star", realizzata nel cantiere di Marghera, ha preso il mare nel Marzo 2015, la seconda, la terza e la quarta, "Viking Sea", "Viking Sky" e "Viking Sun" costruite nello...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi