

NAPOLI - Parte alla grande il nuovo anno per il Gruppo Grimaldi che, dopo aver ricevuto in consegna la nuova unità Eco Barcelona, annuncia un ulteriore potenziamento tra Sicilia e Sardegna.
Da venerdi 15 Gennaio la ro/pax Venezia, attualmente attiva sul collegamento tri-settimanale Salerno-Cagliari-Salerno, servirà anche il porto di Palermo.
Il nuovo collegamento Palermo-Cagliari, e viceversa, avrà una cadenza settimanale: si parte dalla Sicilia il sabato alle 19.30 e si arriva in Sardegna domenica mattina alle 9.00.
Da Cagliari la Venezia salperà ogni venerdì alle 19.30 per arrivare a Palermo il giorno seguente alle 9.00.
Battente bandiera italiana e con una velocità di crociera che può raggiungere i 23 nodi, il traghetto ro/pax Venezia impieg...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Workshop dedicato al tema della navigazione autonoma
LIVORNO – Il 30 Marzo, a partire dalle 9.30, presso la Sala Marconi del Grand Hotel Palazzo di Livorno, si terrà un workshop dedicato al tema della navigazione autonoma. L’iniziativa…
Sisto: “‘L’Italia deve rimettere al centro le sue politiche marittime”
LIVORNO – In veste di presidente dell’Istituto Italiano di Navigazione nonché Direttore generale di Confitarma, Luca Sisto è intervenuto all’Accademia Navale di Livorno in occasione dell’evento “Civiltà del Mare. Il…
La motonave Toto, nuova unità del Gruppo Fratelli Cosulich
GENOVA – La flotta del Gruppo Fratelli Cosulich si allarga con l’aggiunta di una nuova motonave: la Toto, proprio a pochi giorni dal varo della Lng Small Scale & Bunker Vessel…
Forum del lusso possibile
PORTO CERVO – La Sardegna torna ad ospitare “l’unico appuntamento per la grande nautica che si pone l’obiettivo prioritario di costruire un ponte di economia, cultura e ricchezza, fra il…
Seafuture: evento di rilevanza internazionale
GENOVA – Dal 5 all’8 Giugno la Base Navale della Spezia ospiterà Seafuture, la manifestazione che la Regione Liguria inserisce tra le fiere di rilevanza internazionale, aprendo così nuove opportunità…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica