Sicurezza del lavoro nel porto di Ravenna

BOLOGNA - La Giunta «assuma un ruolo diretto e attivo per giungere sollecitamente alla conclusione del nuovo protocollo di sicurezza entro e non oltre il 20 Luglio indicato come data ultimativa dal prefetto e dal sindaco di Ravenna». Lo chiede il consigliere regionale Piergiovanni Alleva (AltraER) in un'interrogazione sui problemi della sicurezza del lavoro nel porto di Ravenna, problema su cui Alleva era già intervenuto con un altro atto ispettivo il 3 Aprile scorso. Alleva lamentava che la vecchia intesa del 2014 disciplinava «unicamente l'attività di operazione portuale ed il suo seguito», ma non comprendeva «le attività comunque attinenti al ciclo della merce e dei materiali movimentati, né quelle di altra natura, come ad esempio la cantieristica navale e quella off-shore e le attività di supporto alle piattaforme».
Il consigliere ricorda che «pochi giorni dopo» la prima interrogazione di...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi