Siderurgia essenziale per Regione Friuli V.G

MONFALCONE - «L'Italia e il Friuli Venezia Giulia non possono permettersi di fare a meno del manifatturiero, in particolare della siderurgia, altrimenti c'è il rischio di perdere il tessuto produttivo dei territori. Per questo l'atteggiamento che responsabilmente abbiamo assunto, cercando delle soluzioni condivise, è quello di far convivere il lavoro con la salute». Lo ha detto a Monfalcone la presidente della Regione, Debora Serracchiani, intervenendo durante la tavola rotonda organizzata dalla Cisl e dedicata alla cosiddetta "Quarta rivoluzione industriale", ovvero la relazione tra le nuove tecnologie e il lavoro, che porta al quesito: "L'Italia e il Friuli Venezia Giulia sono pronti a questa sfida? ". La presidente, rispondendo alle domande del direttore dell'Ansa Fvg, Alfonso Di Leva, ha ribadito che la Regione ha scelto di gestire il rapporto tra industria e territorio con il dialogo, facendo sì che le porte delle aziende si aprissero ai controlli. L'esempio, come ha sottoline...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar